Numerose proteste da parte degli utenti per la sparizione dell’opzione “Cancella cronologia”

Molti utenti ci stanno chiedendo come poter cancellare la Cronologia della Chat, visto che non compare più l’opzione all’interno della finestrella.

Non vi sono comunicati ufficiali.

La modifica è diventata evidente con l’introduzione della nuova forma grafica della finestra di dialogo con gli altri utenti.

Quando Facebook ha introdotto recentemente gli ultimi aggiornamenti, ha eliminato anche una caratteristica che alcune persone trovavano estremamente utile: “Cancella Cronologia Chat”. La funzionalità proteggeva gli utenti da “visualizzazioni” indesiderate da parte di persone vicine, o per l’utilizzo di Facebook sul computer di un’altra persona.

Centinaia di persone hanno preso d’assalto un forum su Facebook, chiedendo come cancellare la cronologia con il nuovo sistema.

Sfortunatamente, la caratteristica sembra essere stata rimossa in modo definitivo e non c’è modo di evitare la sua visualizzazione.

Anche se dopo qualche ora vi è comunque una cancellazione automatica, l’inconveniente può essere abbastanza fastidioso, specialmente se si è avuta una conversazione “particolarmente” privata.

Nonostante il social network sia impegnato in un costante miglioramento dei suoi prodotti, di tanto in tanto opera cambiamenti non graditi a molti utenti.

Fonte

AllFacebook

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

Grazie della collaborazione.

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...