Accordo tra Skype e il social network

Oggi Facebook e Skype hanno annunciato ufficialmente una nuova partnership che comprenderà il collegamento dei newsfeed Facebook con Skype, così come l’interazione della rubrica che riporterà tutti gli amici su Facebook per gli utenti di Skype.

Secondo il comunicato, “la rubrica di Facebook su Skype permetterà agli utenti di chiamare e mandare sms ai propri amici di Facebook direttamente sui loro telefoni cellulari e telefoni fissi”.

Purtroppo per loro, gli utenti Mac rimarranno esclusi: questa versione sarà riservata agli utenti PC, anche se è probabile che venga integrata nella prossima versione di Skype per Mac.

Si tratta di una partnership di proporzioni enormi, dato che Skype ha una base di 560 milioni di utenti, un numero che Facebook dovrebbe superare nel prossimo futuro (se non l’ha già fatto).

Skype 5.0 (tratto da adsl.html.it)

Skype ha rilasciato da poche ore la versione 5.0 del noto software di messaggistica e VoIP. A poco più di un mese dal lancio della versione beta, Skype 5.0 per Windows arriva così sui computer degli utenti nella sua versione definitiva.

La nuova versione del software presenta alcune interessanti novità che lo rendono decisamente più aperto al mondo dei social network, in particolare a Facebook. Grazie ad una maggiore integrazione con il celebre sito è ora possibile accedere direttamente dall’interfaccia di Skype ad alcune funzioni presenti su Facebook.

Basterà infatti connettersi tramite Facebook Connect per poter commentare i messaggi sulla propria bacheca direttamente tramite Skype, così come si potrà accedere al Feed News e ricevere aggiornamenti costanti su quanto accade sul social network. Interessante inoltre la possibilità di chiamare o inviare SMS ai contatti di Facebook.

Confermate ovviamente le novità già viste nella precedente versione beta, ovvero la possibilità di effettuare videochamate multiutente, precisamente collegando tra loro in tempo reale fino a 10 persone, oltre alla nuova funzione Skype Home, che racchiude in un comodo menu tutti i comandi utili a gestire il proprio profilo in maniera semplice.

A queste si aggiunge infine l’utile recupero automatico delle chiamate che risulta fondamentale soprattutto quando si è costretti ad utilizzare Skype tramite una connessione non particolarmente efficiente.

Scarica qui la nuova versione di Skype

Fonti

AllFacebook

www.oneadsl.it

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

Grazie della collaborazione.

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...