Applicazioni invasive: come bloccare Gift Creator

Questa applicazione genera sulle bacheche degli amici dei “finti” regali legati a diversi giochi (Farmville il più diffuso).

Risulta difficile disiscriversi perchè il link di riferimento (visibile all’interno del post – gift2.quizapps.com) è esterno al social network.

Anche se non avete mai aderito, è possibile che troviate questi post in bacheca perchè qualche vostro amico ha dato l’autorizzazione ad accedere ai propri dati (e di conseguenza anche ai vostri).

Leggendo tra le discussioni, sono in molti ad avere questo problema…

La pagina dell’applicazione è reggiungibile a questo link.

Leggete sempre PRIMA a cosa acconsentite, quando fate un click su link presenti in post su Facebook.

SE VOLETE BLOCCARE Gift Creator CLICCATE QUI.

Anche se un vostro amico ha aderito inconsapevolmente, in questo modo impedirete all’applicazione di accedere ai vostri dati, di pubblicare sulla vostra bacheca dei contenuti e di mandarvi notifiche o messaggi.

Prevenire è meglio che curare :o)

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...