In omaggio, due giga su Google Drive

GOOGLE-DRIVE-OMAGGIO

Google Drive è un servizio, in ambiente cloud computing, di web storage e sincronizzazione online introdotto da Google il 24 aprile 2012 che permette il file hosting, file sharing ed editing collaborativo di documenti, inizialmente, fino a 5 GB; da ottobre 2013 fino a 15 GB gratuiti (inclusivi dello storing di Gmail e delle foto di Google+) estendibili fino a 16 TB in totale.

Il servizio può essere usato via Web, caricando e visualizzando i file tramite il web browser, oppure tramite l’applicazione installata su computer che sincronizza automaticamente una cartella locale del file system con quella condivisa. Su Google Drive sono presenti anche i documenti creati con Google Docs.

Lo scorso 10 febbraio è stato il Safer Internet Day e Google ha deciso di premiare tutti gli utenti che verificheranno la sicurezza del proprio account. La procedura di verifica è estremamente semplice e la ricompensa è molto ghiotta: chiunque effettuerà i passaggi elencati di seguito entro il 17 Febbraio riceverà 2 GB di storage aggiuntivo permanenti su Google Drive entro il 28 febbraio prossimo.

Come fare

Per iniziare è sufficiente cliccare su questo link ed inserire la password relativa al proprio account. A quel punto si avrà la possibilità di impostare (o reimpostare) il numero di telefono e l’indirizzo email di ripristino, di verificare tutte le attività recenti, di controllare le app e i dispositivi che hanno accesso all’account e di rivedere le impostazioni della verifica in due passaggi (solo se abilitata).

Lo storage aggiuntivo, come si legge sul blog in lingua inglese di Google, verrà reso disponibile entro il 28 Febbraio a tutti coloro che avranno completato con successo la verifica.

Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...