Sette motivi per non avere mamma su FB

mamma-facebookLa mamma è l’invenzione più bella del mondo: coccola quando si sente il bisogno, si prende cura di noi da quando emettiamo il primo vagito e non smette di farlo nemmeno quando ce ne andiamo di casa per farci una famiglia tutta nostra. E a noi piace averla intorno, ammettiamolo, ci fa sentire sicuri e protetti. Ma non su Facebook. Infatti, nonostante sia apprezzabile il suo tentativo di stare al passo coi tempi, a volte la sua presenza sul social network può davvero mettere in imbarazzo. Ecco i 7 motivi di Skuola.net, ironici ma non troppo, per i quali è meglio non accettare l’amicizia della mamma su Facebook.

1. URLATRICE COMPULSIVA

A volte le si blocca il tasto della maiuscola e non se ne accorge. E quindi inizia a scrivere post a caratteri cubitali. Cara mamma, ti informiamo che stai urlando a tutto il web il tuo stato e no, non è educato farlo.

2. NON SEI SEMPRE BELLO/A

La bellezza non è sempre soggettiva e non si può commentare ogni tua foto con un “quanto sei bello amore di mamma” accompagnato da un bel cuoricino. Prima di tutto perchè questo non fa sempre sentire belli, e in secondo luogo non sempre lo siamo davvero. Tanto meno nelle foto post sabato sera.

3. PUÓ PUBBLICARE CONTRO DI TE

A lei piacciamo sempre, è chiaro. Anche quando avevamo 12 anni, l’apparecchio ai denti, i brufoli a coprire ogni lembo di pelle del viso e il taglio di capelli che brutto così nemmeno negli anni ’80. E non si fa problemi a pubblicare una foto dell’epoca su Facebook. E a taggarci ovviamente.

4. CHIEDE L’AMICIZIA AI TUOI AMICI

E ovviamente commenta le loro foto e i loro stati, tanto che ora hanno paura a pubblicare cose sulla loro vita privata.

5. CREDE A TUTTO

Se lo dice Facebook per lei è sempre vero. E quindi pubblica e condivide qualunque cosa, specie quei post fastidiosi che recitano più o meno “se hai un cuore condividi”. No mammina bella, non aiuterai nessuno se lo fai.

6. SELFIE OVER 50

Facciamo selfie che pubblichiamo ogni giorno, ma su questo lei non può stare al passo. Uno ogni tanto, magari insieme, può anche starci, ma non sola e ogni giorno. A meno che non sia Michelle Hunziker.

7. SA SEMPRE TUTTO

Ammettiamolo: ognuno ha qualche segretuccio innocente che non vuole far sapere alla mamma. Avendola su Facebook saprebbe ogni movimento, parere o stato mentale: davvero lo vuoi? (fonte)

Avete problemi con il vostro profilo, ve lo hanno “rubato” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ha cercato di accedervi o di cambiare password? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

You may also like...