Traduzione: dal Blog ufficiale di FB, cosa sono le Pagine Sociali e… (le varie modifiche apparse)

Una traduzione più accurata sarà possibile dopo la visualizzazione delle nuove opzioni (N.d.T.).

Qui trovate il testo originale.

Tutti i collegamenti che vi interessano

Scopo di Facebook è sempre stato quello di aiutare le persone a stabilire connessioni.

Abbiamo iniziato con aiutare le persone in contatto con i loro amici, e nel corso del tempo abbiamo ampliato questo modello per rispecchiare nel modo più fedele possibile le connessioni effettuate nella vostra vita, comprese le organizzazioni e gli interessi che non sono “persone”. Abbiamo sviluppato le Pagine, per esempio, così è stato possibile collegare al vostro profilo le celebrità preferite, gli artisti e le imprese su Facebook. Tutto ciò per dire qualcosa in più su chi siete e le cose che vi interessano.

E se fosse possibile fare un ulteriore passo avanti, collegando il proprio profilo a Pagine ai vostri interessi, alle affiliazioni e alle attività preferite? Oggi stiamo aggiungendo due caratteristiche per ottenere proprio questo:

Pagine della Comunità (Pagine Sociali)

Le Pagine Sociali sono un nuovo tipo di Pagina Facebook dedicata ad argomenti o esperienze che appartengono collettivamente alla comunità ad esso collegata.

Proprio come le pagine ufficiali per le imprese, organizzazioni e personalità pubbliche, le Pagine Sociali vi consentono di collegarvi con altri che condividono gli stessi interessi ed esperienze.

Su ogni Pagina Sociale sarete in grado di saperne di più su un argomento o un’esperienza, che si tratti di cucina o di imparare una nuova lingua, e vedere che cosa i vostri amici e altri membri della comunità di Facebook abbiano da dire su quell’argomento.

Le Pagine Sociali sono ancora in fase beta, ma il nostro obiettivo a lungo termine è quello di renderle la migliore collezione di conoscenze condivise su un argomento.

Stiamo iniziando a mostrare informazioni di Wikipedia, ma siamo anche alla ricerca di persone che siano appassionate di uno degli argomenti trattati per invitarli a iscriversi per contribuire alla pagina.

Vi faremo sapere quando siamo pronti per il vostro aiuto.

Profili con più connessioni

Alcuni di voi hanno aggiunto informazioni personali, come il partner e gli interessi, i libri preferiti, la musica e film, la prima volta che si sono iscritti a Facebook.

Ma abbiamo notato diverse volte come molti di voi si siano collegati alle Pagine di Facebook, come quelle per gruppi, non-profit, università o qualsiasi altra cosa di interessante, come un modo per esprimere se stessi.

Quindi, per rendere ancora più semplice la visualizzazione delle affiliazioni, abbiamo migliorato il profilo.

Ora alcune parti del vostro profilo, come la propria città, città natale, l’istruzione e il lavoro, quanto vi piace e gli interessi, conterranno “connessioni”.

Invece di solo testo noioso, queste connessioni sono in realtà pagine, per cui il vostro profilo risulterà immediatamente più legato ai luoghi, cose ed esperienze che vi interessano.

Ecco come funziona:

* Mostrare le nuove connessioni: quando visiterete successivamente la pagina del vostro profilo su Facebook, vedrete apparire una finestra che consiglia pagine basate sugli interessi e il carattere che precedentemente avrete aggiunto al vostro profilo. È quindi possibile collegarsi a tutte queste pagine, facendo clic su “Tutti i link al mio profilo”- o scegliere pagine specifiche.

È possibile scegliere di connettersi solo ad alcune di quelle pagine andando a “Scegli pagine singolarmente” e selezionando o deselezionando pagine specifiche. Una volta effettuata la scelta, tutto il testo inserito in precedenza per la città attuale, città natale, istruzione e lavoro, i “Mi piace” e le sezioni interessi del tuo profilo saranno sostituite da link a quelle pagine.

Se desiderate comunque esprimervi con un testo in forma libera, è comunque possibile utilizzare la sezione “Info” del tuo profilo.

È inoltre possibile utilizzare le funzionalità e le applicazioni come le note, gli aggiornamenti dello stato o foto da condividere per dare più informazioni su di voi.

* Aggiunta di connessioni: Se si desidera aggiungere più collegamenti al vostro profilo, basta cliccare su “Mi piace” su qualsiasi pagina di Facebook. Abbiamo sostituito l’espressione “Diventa Fan”, per le pagine, con “Mi piace”.

Facendo clic su “Mi piace” tale pagina verrà aggiunta che nell’area interessata della sezione Info nel vostro profilo.

* Gestione e rimozione di collegamenti: Se non si desidera connettersi a qualcosa, è possibile rimuoverla dal vostro profilo in qualsiasi momento.

Potete andare alla stessa pagina e seleziona “Non mi piace più”, dalla colonna in basso a sinistra, oppure si può modificare il proprio profilo, selezionare la pagina, fare clic su “Modifica” e quindi su “Rimuovi” dal riquadro Attività. Se si desidera mantenere la pagina sul vostro profilo, ma non volete che certe persone la possano vedere sul vostro profilo, sono disponibili le seguenti opzioni.

* Alcuni collegamenti: Quando si modifica il vostro profilo, è possibile scegliere le funzionalità di alcune delle vostre connessioni rispetto ad altre: potete trascinare e rilasciare le pagine sopra la casella “Trascina qui per nascondere” per mostrare quali siano le più importanti quando gli amici visitano il tuo profilo. Se si sposta una pagina nella casella sottostante, i vostri amici saranno ancora in grado di vedere questo link, cliccando su “Mostra tutti” accanto al campo.

* Controllare la visibilità: All’interno delle impostazioni della privacy nel menu Account, si dispone ora di una sezione chiamata “Amici, Tag e connessioni.” La regolazione del menu a discesa accanto a ogni campo consente di determinare chi può vedere quelle parti del vostro profilo.

Queste impostazioni di visibilità sono una risposta diretta alle vostre richieste per poter nascondere le informazioni sul vostro profilo.

In particolare, la caratteristica più richiesta fino a poche settimane fa era di permettere di nascondere la vostra lista di amici sul vostro profilo degli amici. Come parte dei cambiamenti di oggi, ora si può fare.

Ricordatevi che la lista delle pagine a cui ci si connette a Facebook è pubblica.

È possibile controllare quali amici sono in grado di vedere i collegamenti inclusi nel vostro profilo, ma si può ancora apparire nelle pagine di cui si è connessi. Se non si desidera far vedere quelle pagine, è sufficiente cliccare su “Rimuovi” nella colonna a sinistra della pagina. Potete sempre decidere quali connessioni effettuare.

Speriamo che l’avvento delle Pagine Sociali e il miglioramento del profilo vi aiutino a saperne di più sui vostri amici e a trovare nuovi modi per esprimervi. Stiamo rendendo attivo tutto ciò gradualmente (nel corso di un paio di giorni) quindi alcuni di voi non potranno usufruirne subito.

I Profili non sono più una lista statica di gusti e interessi. Ora, sono una mappa vivente di tutte le connessioni che ritenete importanti per voi.

SeeYouSoon

PS. Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...