Modifiche: sparisce il termine “fan” dalle Pagine e…

Appare stravolta la gestione delle Pagine da parte degli Amministratori: nell’intento di razionalizzare l’uso sconsiderato di questo strumento da parte di molti utenti, dopo l’introduzione delle Pagine Sociali, cambiano i termini utilizzati e viene inibita l’opzione di visualizzazione di tutti gli iscritti (ad appannaggio dei soli amministratori).

Evidentemente Facebook si è accorta che gli utenti italiani non capiscono cosa voglia dire l’espressione “essere fan di”…

Ecco come appare adesso il box con il numero di fan iscritti a una Pagina.

Mentre questa è l’anteprima di un link pubblicato all’interno di un gruppo.

In poche parole, sparisce il termine “fan” e diventa chiaro che iscriversi a una pagina equivale a una forma evidente di gradimento (come, del resto, la condivisione di un contenuto).

Se vi chiedevate come mai molte pagine e gruppi “indesiderati” rimangono presenti per un tempo troppo lungo sul social network, nonostante le numerose segnalazioni (per volgarità, foto oscene, frasi contro la religione, etc), adesso avete la risposta.

Eppure vi avevamo avvisati più volte in precedenza che l’iscrizione a una Pagina, a un Gruppo, a un’Applicazione o Evento corrispondeva a un “Mi Piace”.

Quindi, se non siete d’accordo con quanto riportato e condiviso in una qualsiasi forma di aggregazione presente su Facebook, NON ISCRIVETEVI. Sappiamo che è un modo utilizzato da molti per tenere d’occhio le Pagine con insulti e altro, ma il vostro “gradimento” inibirà, stavolta in modo più evidente, la possibilità di contrariarne i contenuti.

Stiamo studiando le ulteriori modifiche apportate per presentarvele in una successiva nota.

SeeYouSoon

PS. Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...