Diventa responsabilità degli amministratori di pagine la visualizzazione di link postati dai fan?

Gradualmente, diventa operativa la modifica alle Pagine (NON ai profili personali) che avevamo preannunciato giorni addietro.

Gli amministratori di Pagine, infatti, hanno trovato questo messaggio nella bacheca delle loro pagine.

Di cosa si tratta?

E’ uno strumento che da un lato agevola gli amministratori nel loro controllo di link all’interno della propria pagina, dall’altro li investe di una precisa responsabilità: sarà il loro giudizio a stabilire se un link, postato da un fan, sia motivato da, ad esempio, una semplice informazione o si tratti di una forma di spam.

In questo modo, cioè, sarà maggiormente RESPONSABILE chi gestisce la Pagina (con tutte le possibili conseguenze che ne deriveranno) dei messaggi contenuti nelle bacheche e inseriti dai fan.

Come gestire l’opzione

Si accede alla sezione Spam, si clicca sulla X in alto a destra del post, si decide cosa farne.

E’ possibile determinare se visualizzare o meno l’opzione, accedendo (dalla bacheca) alla funzione Modifica Pagina, sotto il logo/marchio aziendale.

E per l’utente normale, cosa cambia?

In effetti, colui che rischia di più, in questo caso, rimane l’utente finale. Tutti i post pubblicati all’interno di una pagina, e contenenti un link, verranno “raggruppati” e spostati in attesa di autorizzazione.

Lo scopo è abbastanza evidente:

* eliminazione dei messaggi con spam incorporata (dovuta all’uso di plugin)
* limitazione di messaggi pubblicitari esterni alla pagina
* riduzione della diffusione di pagine/gruppi/profili ritenuti offensivi, che aumentano la propria popolarità proprio a causa della pubblicazione di link da parte di utenti “scandalizzati”

I nostri consigli:

* agli amministratori, avete un nuovo strumento di controllo per arginare lo spam… USATELO.
* agli utenti, non pubblicate link per diffondere i vostri contenuti, messaggi o quant’altro su pagine altrui; sebbene mossi da buone intenzioni, rischiate di essere classificati come spammer…

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...