Per le aziende meno Facebook, più Linkedin ed e-mail

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Essere presenti su più social network possibili, ma ridimensionando il ruolo di Facebook e investendo ancora (almeno per un paio d’anni) su LinkedIn e, soprattutto, sulle ‘vecchie’ e-mail. Purché i contenuti siano di qualità e, magari, in forma video. Sono questi i principali suggerimenti alle imprese che arrivano dalla giornata milanese dedicata ai social media applicati al marketing.

‘Ognuno è un’agenzia di comunicazione’ è lo slogan della manifestazione, quest’anno alla seconda edizione. Proprio attraverso i click e i ‘mi piace’, infatti, il singolo consumatore può spingere le vendite di un’azienda o dirottare l’attenzione degli altri cybernauti verso prodotti diversi. ”Il mondo di Internet – ha dichiarato Andrea Albanese, organizzatore del Social Media Marketing Day – conta oggi oltre 2 miliardi di utenti, un bacino enorme di potenziali clienti, da raggiungere, coinvolgere, fidelizzare”. In che modo? ”Le aziende – ha spiegato Albanese – verranno valutate per essere gentili, corrette e coerenti”, non solo perché hanno aperto una pagina su Facebook oppure offrono piccoli omaggi agli utenti.

Servono quindi figure professionali specifiche all’interno delle aziende, come il ‘social media manager’ o il ‘digital strategist’, e la possibilità di seguire l’utente in tutte le fasi dell’acquisto, dalla scelta del prodotto al post-vendita.
A proposito di e-commerce, ”l’Italia è un Paese che interessa per il suo potenziale di crescita”, ha detto Roberto Liscia, presidente del consorzio del commercio elettronico italiano Netcomm. Gli utenti che acquistano online, infatti, sono passati dai 9 milioni del 2011 ai 16 del 2014. Metà degli acquisti riguarda il turismo, seguono abbigliamento e assicurazioni. E l’Europa ha ormai superato l’America del Nord per tasso di crescita delle vendite ‘virtuali’, +16% contro +6%. (ansa)

Avete problemi nella gestione della vostra pagina aziendale, ve l’hanno “rubata” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ne rivendica la proprietà? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

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