”Outcast”, primo episodio ‘solo’ su Facebook

outcast.facebook

Un episodio soltanto, per creare interesse nel telespettatore e sicuramente qualche brivido. L’altra sera, alle 22.00 italiane, il primo episodio di Outcast ha debuttato in esclusiva su Facebook Live contemporaneamente in 61 paesi di Europa e Africa.

L’esclusiva anticipazione della serie horror, in lingua originale con sottotitoli, ha dato al pubblico un primo assaggio di quello che li aspetta in attesa della partenza ufficiale dei 10 episodi della serie in onda dal 6 giugno su FOX (Canale 112 di Sky).

Diego Londono, COO di Fox Networks Group, Europe e Africa ha così spiegato la decisione: «Grazie a The Walking Dead, Robert Kirkmansi è conquistato legioni di fan, con questa partnership con Facebook, Fox conferma il suo posizionamento di “Casa delle prime” e dà a tutti gli appassionati la possibilità di partecipare a una straordinaria première on line. Una produzione originale di Fox Networks Group, realizzata da un team pluripremiato di creativi con un cast stellare: siamo dunque orgogliosi della partnership con Facebook per la creazione di un evento televisivo di risonanza internazionale».

Ancora è possibile guardare in anteprima il primo episodio di Outcast. Futuri fan e curiosi possono accedere alla pagina Facebook di Fox Italia. Dal 21 maggio, l’episodio è disponibile anche su MondoFox, il portale italiano di Fox dedicato all’intrattenimento.

L’hashtag ufficiale della serie è: #Outcast. La storia è ispirata al fumetto horror di Robert Kirkman – autore appunto celebrato in tutto il mondo grazie al successo del suo The Walking Dead– e disegnato da Paul Azaceta. La trama ruota intorno alle vicende di Kyle Barnes(Patrick Fugit), un uomo che fin dall’infanzia è stato perseguitato dalle possessioni demoniache. Con l’aiuto del reverendo Anderson (Philip Glenister), un predicatore dal passato misterioso, Kyle intraprende un viaggio per trovare risposta ai suoi tormenti e riprendere una vita normale. Ma quello che scoprirà potrà cambiare per sempre il suo destino e quello del mondo intero.

La “prima social” ad ora ha fruttato 278mila visualizzazioni e 2800 commenti. (fonte)

You may also like...