Faceva prostituire l’ex fidanzata online, arrestato

prostituire-fidanzata-online

Un 46enne di Biella, C.I., è stato arrestato dalla Polizia per estorsione e sfruttamento della prostituzione. L’indagine si è sviluppata sulla scorta di un altro servizio svolto dalla Polizia Postale: durante l’interrogatorio a una donna, per altri motivi, questa spontaneamente denunciava  da diversi anni di essere costretta a prostituirsi,  ad opera di un uomo, ex fidanzato, sotto la minaccia di pubblicare in rete filmati ed immagini che la ritraevano in atteggiamenti intimi.

Gli agenti informavano immediatamente il sostituto procuratore Maria Serena Iozzo e personale della Sezione di Polizia giudiziaria della Procura avviava le indagini e già dai primi riscontri confermavano quanto aveva riferito dalla vittima. Il personale della Sezione Polizia Postale trovava in rete numerosi annunci pubblicati dallo sfruttatore su siti specializzati. Altresì veniva dimostrato l’induzione e lo sfruttamento della prostituzione in quanto il reo settimanalmente ritirava il denaro provento dell’attività, svolta all’interno di un camper parcheggiato nel centro cittadino, a ridosso delle abitazioni, in modo tale da non destare sospetti e disturbo agli altri condomini.

Nelle indagini, anche informatiche, venivano identificati i clienti e veniva evidenziata la sudditanza psicologica della vittima, ricattata dalla paura che familiari ed amici potessero vedere le immagini che la riguardavano.  Acquisite le fonti di prova, veniva richiesta ed ottenuta la misura cautelare della custodia in carcere di C.I. nonché la perquisizione domiciliare di un complice, entrambe eseguite con esito positivo. (fonte)

You may also like...