”Marine” conosciuto in chat la truffa per 24mila euro

marine-chat

Il millantatore si fingeva un militare di stanza in Afghanistan e ha scucito una fortuna a una riminese.

Una riminese di 45 anni si era iscritta a un gruppo in rete per conoscere persone dell’altro sesso e pensava di essersi fidanzata con un militare, ma ha ricevuto una pessima sorpresa.

La polizia postale le chiama “Romance scams“. Sono le truffe legate a presunte relazioni sentimentali, quando donne e uomini cadono vittime delle lusinghe di millantatori interessati solo a un profitto. In questo caso, chi era dall’altra parte dello schermo in chat sosteneva non solo di essere un soldato statunitense, ma anche di essere di stanza in Afghanistan.

L’uomo era riuscito a convincere la 45enne italiana di voler lasciare l’esercito, ma che per farlo avrebbe dovuto pagare una somma piuttosto elevata, che lei ha fornito in versamenti da 1.600 euro l’uno. Solo quando la donna non è più riuscita a contattare il presunto fidanzato si è messa in allarme e ha raccontato tutto. Prima a un’amica e poi alla Polizia Postale. (fonte)

Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...