La candidata Giuliana Sgrena minacciata su Facebook

 

sgrena-minacce-fb

Comunicato della lista L’Altra Europa con Tsipras

“Giuliana Sgrena, candidata alle elezioni europee con la lista L’Altra Europa con Tsipras nel collegio Nord Ovest è stata oggetto di ignobili minacce sulla sua bacheca Facebook. In vista di una sua iniziativa elettorale a La Spezia, la giornalista è stata oggetto di gravissimi attacchi ed ingiurie come: ‘Assassina maledetta’; ‘Sotterrati schifosa’; ‘Dovevano lasciarti marcire in Iraq sotterrata sotto 300 metri di terra’; ‘Dovevi morire tu al posto di un eroe’ ed espliciti inviti ad ‘impiccarsi’ e ‘prendere il posto dei marò’. Ancora più gravi le minacce, come ‘guardati alle spalle, siamo tutti assassini’, rivolti alla giornalista e anche agli utenti che l’hanno difesa. In risposta ad un post di solidarietà a Sgrena è stata addirittura postata l’immagine di una pistola”.

“Speriamo e chiediamo che questo incredibile comportamento venga condannato anche dalle autorità e dalle altre forze politiche. Giuliana Sgrena e la lista tutta traggono nuova linfa e determinazione da quanto accaduto per continuare la campagna elettorale all’insegna di un’altra Europa, basata sul rispetto delle persone”.

Giuliana Sgrena, la giornalista che alle europee sostiene la lista Tsipras, nota per il rapimento di cui fu oggetto nel 2005 in Iraq, viene contestata pesantemente in vista della sua visita alla Spezia.

Su Facebook, alcuni utenti l’hanno insultata con termini irripetibili, mentre altri l’hanno esplicitamente minacciata di morte. Alcuni utenti, difendendo la Sgrena, si sono ritrovati in mezzo a un giro di contumelie e minacce.

Un utente, che si firma Paolo Pietro Poggi, ha anche pubblicato una eloquente immagine con una pistola, in una replica non alla giornalista ma a un utente che la difendeva. (fonte: ilsecoloxix.it)

L’articolo La candidata Giuliana Sgrena minacciata su Facebook sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...