Google, lotta alla pubblicità ingannevole

google-lotta-pubblicita

7 mila siti disattivati  nel 2014 per aver promosso merci contraffatte e oltre 5 mila per pratiche di phishing, estromessi 33 mila inserzionisti per pratiche commerciali scorrette e bloccati 250 mila siti perché nascondevano virus. Ma la guerra non è ancora vinta.

Google ha rimosso 524 milioni di annunci pubblicitari ed espulso dal suo network oltre 214 mila inserzionisti. Sono i dati pubblicati sul blog aziendale di Big G che mostrano un’azione capillare di repressione, svolta nel corso del 2014, contro le pratiche pubblicitarie disoneste, ingannevoli e illecite, chiamate di “bad advertising”.

Per contrastare questa attività fraudolenta, Google utilizza sistemi di controllo automatico, insieme ad operazioni di rilevazione e disabilitazione manuale, sviluppate da un gruppo specializzato di analisti.

Secondo quanto specificato da Vikaram Gupta, l’anno scorso è stata disattivata la pubblicità di 7mila inserzionisti per aver promosso merci contraffatte, oltre 5mila per motivi di phishing, estromessi più di 33mila autori di annunci da Google Shopping per cattive pratiche e 250mila siti bloccati perché nascondevano virus.

Naturalmente, il “bad advertising” è solo una piccola parte del complesso della pubblicità gestita da Google. Ma si tratta di una presenza costante e in continua evoluzione che richiede uno sforzo permanente e una tecnologia aggiornata per mantenere la rete pulita.

Ad esempio, nonostante la dichiarazione di guerra contro la vendita di merci contraffatte risalga al 2011 , tre anni dopo la pubblicità dei falsi prodotti non è stata ancora completamente estirpata.

Non è sempre facile, d’altronde, individuare le truffe. Come nel caso di alcuni annunci di case in affitto, a prima vista regolari, in realtà una frode contro gli utenti, scoperta solo grazie ad una ricerca approfondita del team di Google. (fonte)

Avete problemi nella gestione della vostra pagina aziendale, ve l’hanno “rubata” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ne rivendica la proprietà? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

You may also like...