GB, legge per accesso Polizia a dati web

LEGGE-GB

Il governo britannico intende promuovere una legge che permetta alle autorità l’accesso a dati web per identificare utenti e loro attività su Internet nell’ambito di indagini su temi di sicurezza nazionale. Lo riferisce la Bbc. La nuova legge imporrebbe alle tlc l’obbligo di registrare, raccogliere ed eventualmente fornire alla Polizia dettagli sui cosiddetti indirizzi IP individuali attribuiti ad ogni computer.

Questo consentirebbe di risalire ed identificare possibili sospetti attraverso le loro attività via computer o dispositivi mobili. Il testo, che sarà illustrato in dettaglio dalla ministro degli Interni Theresa May, potrebbe essere presentato alla camera dei comuni già nei prossimi giorni. Ma fioccano già le polemiche, con attivisti per il diritto alla privacy che mettono in guardia sul rischio che vengano concessi poteri in grado di operare un vasto monitoraggio sul web. (ANSA)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...