Con l’auto che si guida da sola, boom dei ricavi web

auto-guida-sola-boom-web

In media 1,2 miliardi di persone nel mondo trascorrono 50 minuti al giorno al volante. Con l’adozione delle auto che si guidano da sole, i guidatori avrebbero le mani libere per usare il cellulare, e ciò potrebbe generare ricavi digitali globali per 140 miliardi di dollari all’anno, se solo la metà dei tempo passato in macchina, cioè 25 minuti, fosse dedicata a usare internet da mobile. L’analisi emerge dall’ultimo report di McKinsey & Company.

Stando allo studio, le auto col pilota automatico potrebbero far crescere del 15% i posti auto a disposizione. Se le macchine si posteggiano da sole, infatti, i passeggeri possono scendere prima dell’operazione di parcheggio, rendendo inutile avere lo spazio per aprire le portiere tra un veicolo e l’altro.

Ulteriore punto chiave è la riduzione degli incidenti automobilistici, che solo negli Usa costano 212 miliardi di dollari all’anno tra decessi, disabilità, ospedalizzazione e danni materiali. Per i ricercatori, le auto a guida autonoma potrebbero evitare il 90% degli incidenti, portando a un risparmio annuo fino a 190 miliardi di dollari. (ANSA)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...