Auricolari smarriti, Apple ti aiuta a ritrovarli

auricolari

“Dove sono i miei AirPods?”. Anche gli auricolari senza fili da poco lanciati da Apple avranno una funzione ad hoc che permetterà di ritrovarli in caso di smarrimento. Un’opzione, come riporta il sito 9to5mac, che sarà contenuta nel prossimo aggiornamento del sistema operativo iOS (versione 10.3 appena rilasciata agli sviluppatori e attesa nelle prossime settimane per gli utenti) e che sarà integrata nella funzione “Trova il mio iPhone” che i possessori del ‘melafonino’ già utilizzano.

A causa delle loro dimensioni gli AirPods non hanno un sensore Gps integrato, quindi non sarà possibile conoscere la loro esatta ubicazione come avviene per gli iPhone. Apple però aiuterà comunque a ritrovarli: sfrutterà il Gps di iPhone e iPad e la connessione Bluetooth tra questi dispositivi e gli AirPods.

In pratica dirà all’utente dove si trovavano gli AirPods l’ultima volta che erano connessi via Bluetooth a smartphone o tablet, anche se in un raggio abbastanza ampio. Insomma l’utente saprà se almeno si trovano fra le mura di casa, in ufficio, oppure persi in mezzo a un parco.

Inoltre se si immagina che gli auricolari siano in prossimità, dall’iPhone si potrà far scattare un avviso sonoro di entrambi o solo uno dei due AirPods. Un po’ come accade per il telefono cordless a casa che si può far squillare dalla base per sapere dove si trova. Tuttavia se gli auricolari sono scarichi non emetteranno alcun suono. (ANSA)

You may also like...