Come eliminare le richieste di amicizia in sospeso (fino a che FB non provvede…)

Molti utenti ci chiedono come eliminare le richieste di amicizia inviate e ancora non accettate dalla controparte.

Fino a qualche settimana fa era possibile, accedendo alla lista degli amici, accorgersi di quanti erano ancora nel limbo dell’attesa di risposta.

Nel susseguirsi delle modifiche apportate dal social network, tale opzione è scomparsa. Non è escluso che venga presto ripristinata ma, nel frattempo, possiamo adottare un sistema pratico per ritirare le nostre richieste.

Se vi ricordate a chi avete mandato la richiesta

Cercate la persona, visualizzatene il profilo e procedete alla cancellazione della richiesta cliccando di fianco alla scritta presente a lato del nome.

Se non vi ricordate quante richieste avete fatto

Turandovi il naso (e ignorando le pubblicità…), accedete a questa applicazione.

Cliccate sul nome indicato e, accedendo al suo profilo, procedete come indicato nel paragrafo precedente.

Una volta pulita la lista (potete usare il Refresh per vederla aggiornata) nessuno vi impedisce di togliere l’applicazione dalle vostre preferenze, accedendo al cruscotto applicazioni.

Nel caso in cui, a breve, Facebook non provveda ad reinserire la vecchia funzione, faremo un applicativo ad hoc per risolvere il problema.

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...