Riparato nuovo bug che permetteva di cancellare gli amici a chi cliccava su un link

Come avevamo previsto (chiamateci “maghi”) la mancanza di efficaci controlli alle modifiche effettuate all’interno del social network ha colpito ancora.

Uno studente americano ha infatti notato (e avvisato Facebook) che gli utenti, cliccando su un particolare link esterno programmato in un apposito modo, rischiavano di dare completo accesso alla lista degli amici a malintenzionati (o anche solo burloni in vena di scherzi), in grado di cancellare anche tutti i profili in lista.

Facebook, velocemente, ha provveduto a risolvere il potenziale problema, evitando danni, e la notizia è trapelata solo ora.

La presenza di questi “piccoli difetti” è dovuta alla spasmodica ricerca che il social network sta praticando per integrarsi sempre più con l’intero web.

Per questo vi invitiamo a prestare particolare attenzione ai link esterni, potenzialmente pericolosi per la vostra navigazione soprattutto quando vi chiedono di scaricare qualcosa (un aggiornamento per visualizzare foto, filmati o applicazioni, ad esempio) per aggiornare il vostro pc.

Fonte:

Nuovo bug di Facebook; consentiva di cancellare gli amici degli altri

SeeYouSoon

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

Grazie della collaborazione.

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...