Non riuscite ad accedere al vostro profilo? L’iter da seguire

Dal Centro Assistenza di FB, recuperiamo le informazioni utili (corrette per i link non più funzionanti) per segnalare la violazione del profilo e come cercare di recuperarlo.

—-

Protezione: il mio account è stato violato

Scegli una delle opzioni seguenti.

Se puoi inviare e ricevere messaggi di posta elettronica dal tuo indirizzo e-mail di accesso

1. Se hai dimenticato la password, dovrai prima uscire e quindi richiedere di reimpostare la password. Prima di farlo, assicurati che l’indirizzo e-mail di contatto presente nella pagina Impostazioni account sia uno a cui hai attualmente accesso, dal momento che l’e-mail per la reimpostazione della password verrà inviata a questo indirizzo. Puoi richiedere la reimpostazione della password cliccando sul link “Hai dimenticato la password?” presente accanto al pulsante “Accedi”.
2. Se l’indirizzo e-mail che usi per accedere al tuo account Facebook è ancora associato al tuo account, clicca qui.
3. Se l’indirizzo e-mail di accesso elencato nel tuo account Facebook è stato rimosso da un’altra persona (ossia, qualcuno ha sostituito il tuo indirizzo e-mail di accesso con un altro che non sei in grado di controllare), clicca qui.

Se non puoi inviare e ricevere messaggi di posta elettronica dal tuo indirizzo e-mail di accesso

1. Se un’altra persona si è impossessata dell’indirizzo e-mail di accesso che usi generalmente per accedere al tuo account Facebook (ovvero, non puoi più accedere al tuo account e-mail), clicca qui.
2. Se l’indirizzo e-mail di accesso elencato nel tuo account Facebook è stato rimosso da un’altra persona (ossia, qualcuno ha sostituito il tuo indirizzo e-mail di accesso con un altro che non sei in grado di controllare), clicca qui.

Esistono due indizi che segnalano che il tuo indirizzo e-mail di accesso è stato rimosso da un’altra persona:

1. il tuo profilo è ancora visibile sul sito quando lo cerchi ed esiste un indirizzo e-mail di accesso diverso elencato alla voce Informazioni di contatto.
2. Hai ricevuto un messaggio di errore quando hai effettuato l’accesso con l’e-mail di accesso corretta, riportante la dicitura: “L’e-mail inserita non appartiene ad alcun account” (riceverai questo messaggio di errore anche se hai commesso un errore di ortografia; pertanto, controlla attentamente l’ortografia durante l’accesso).

Per risolvere il problema da solo, cerca un’e-mail nell’indirizzo e-mail di accesso avente ad oggetto “Notifica di variazione dell’e-mail di contatto di Facebook” e segui le istruzioni per annullare la modifica dell’e-mail.

http://www.facebook.com/help/?page=1023

—-

Altre info

Regole minime per tutelare la propria privacy

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...