A protezione dell’account, utilizzate la Domanda di Sicurezza

Stefania propone la soluzione per recuperare un account “rubato”. Come cautela preventiva, infatti, Facebook prevede l’inserimento di una Domanda di sicurezza che vi identificherà sempre come effettivi titolari del profilo, e in grado di recuperarlo in caso di “furto”.

Riportiamo dal Centro Assistenza:

Come faccio ad aggiungere una domanda di sicurezza al mio account?

Disporre di una domanda di sicurezza è estremamemte utile per verificare la tua proprietà, in caso di perdita dell’accesso all’account Facebook o all’indirizzo e-mail di accesso. Puoi aggiungere una domanda di sicurezza al tuo account dalla pagina Impostazioni account, accessibile dal menu a discesa Account nella parte superiore di qualsiasi pagina di Facebook. Per aggiungere una domanda di sicurezza, procedi come segue:

1. clicca su “Modifica” nella sezione Domanda di sicurezza.
2. Nel menu a discesa “Domanda”, seleziona una domanda di sicurezza di cui sei sicuro di ricordare la risposta in futuro. Mantieni segreta la tua domanda di sicurezza, e assicurati che la tua risposta sia abbastanza specifica da non poter essere individuata facilmente.
3. Inserisci attentamente la tua risposta alla domanda selezionata. Una volta impostata la domanda, non potrai modificarla.
4. Clicca sul pulsante “Modifica la domanda di sicurezza”. Ti verrà richiesto di inserire la password per confermare l’inoltro della domanda di sicurezza.

Ti facciamo notare che, dopo l’invio della domanda di sicurezza, la sezione Domanda di sicurezza non verrà più visualizzata nella pagina Impostazioni account. Per proteggere la sicurezza del tuo account, non è possibile modificare la domanda di sicurezza dell’account una volta aggiunta la domanda medesima.

da http://www.facebook.com/help/?faq=18015

Per impostarla, andate quindi su Impostazioni account e, di fianco a Domanda di sicurezza, cliccate su Modifica.

Scegliete una delle domande proposte e RICORDATEVI COSA RISPONDETE.

L’opzione, una volta attivata, sparirà e NON SARA’ PIU’ MODIFICABILE.

E se non era per Stefania…

Questo dovrebbe insegnarci che le donne ne sanno sempre una più del diavolo :o)

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...