Bufala: quando un trucco inesistente vi fa abbonare a un servizio di suonerie per cellulari

Non ci sono trucchi nascosti, o opzioni attivabili tramite strane procedure, nè per Farmville, nè per qualunque altra applicazione su Facebook.

E l’ingenuità può costare cara. Potreste trovarvi abbonati a un servizio di suonerie per cellulari che al “modico” costo di 5 euro a settimana (+ il costo dell’SMS) vi permetterà di inviare 2 suonerie a chi vi pare.

Cliccando sul link indicato, si aprirà una finestra che sfrutta un comando riservato alle comunicazioni da dispositivi portatili (un altro “piccolo” bug?), costringendovi a pubblicare sulla vostra bacheca un invito rivolto ai vostri amici.

Quindi verrete indirizzati al sito dove gentilmente vi verrà richiesto il numero di cellulare per effettuare l’abbonamento. Vi verrà mandato un codice da inserire all’interno del form per confermare l’operazione.

Recita la pagina:

“Ogni settimana avrai a disposizione 10 crediti per scaricare fino ad un massimo di 10 contenuti a scelta fra suonerie, giochi e sfondi al costo di 5 EURO/SETTIMANA (massimo due 2SMS/settimana) escluso il costo del traffico WAP (dipende dal tuo piano tariffario) ed il costo di invio degli SMS alla numerazione 48008”

E siete abbonati…

E’ chiaro che si tratta di un metodo “truffaldino” per vendere servizi. Quindi, a meno che non siate interessati a questo tipo di prodotto, vi consigliamo di non procedere.

E se siete stati gabbati? (anche perchè NON CI SONO TRUCCHI PER SBLOCCARE QUALCOSA) come fare per recedere nel più breve tempo possibile?

“Per disattivare il servizio invia un SMS al 48008 con FLYCELL CLUB STOP”

Se qualcuno poi ha anche voglia di dirne quattro a chi offre servizi in questo modo, c’è anche il numero del Servizio Clienti (magari qualche Carabiniere o Poliziotto… meglio ancora un Magistrato):

“Per maggiori informazioni sui servizi di Flycell contatta il nostro servizio clienti al numero 02.320.620.247 (dal lunedí alla Domenica, dalle 9 alle 21)”.

SeeYouSoon

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

Grazie della collaborazione.

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...