Blocchiamo le Applicazioni potenzialmente dannose che si autopromuovono tramite link esterni

Vi sarete accorti che, scoperto come autoduplicarsi e diffondersi viralmente, alcune procedure cerchino ogni mezzo per ingannare gli utenti.

In questo caso viene utilizzata un’applicazione per pubblicare in automatico sulla bacheca (di chi c’è cascato) dei messaggi di stupore per quanto appena visto (chiaramente messaggi completamente falsi).

Bloccando tali applicazioni saremo in grado di limitarne l’uso e l’ulteriore diffusione, anche se non ne abbiamo ancora visti sulla nostra bacheca o su quella dei nostri amici.

Per rendere innocue le seguenti applicazioni, cliccare su tutti i link e successivamente sul pulsante “Blocca”.

1. Blocca tradimento in webcam

2. Blocca ragazzageniale

Criteri di inserimento

Si tratta di applicazioni che non rispettano il codice deontologico (di comportamento) che ogni sviluppatore di Facebook dovrebbe sottoscrivere e rispettare: trasparenza nella gestione dei dati, informativa sulla privacy, esposizione del funzionamento della procedura, notizie sullo sviluppatore e competenza tecnica, impegno a non cedere a terzi gli archivi costituiti, niente spam nelle bacheche degli utilizzatori e dei loro amici… e così via.

Una volta bloccate, queste applicazioni non potranno in alcun modo scrivere sulla nostra bacheca, nè accedere ai nostri dati pubblici.

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...