Betagoogle rimanda al sito Onu per fare donazioni per rifugiati

BETAGOOGLE-RIFUGIATI

Simile al sito di ricerca Google, Betagoogle (che non ha nulla a che vedere col motore più usato al mondo) rimanda al sito Onu per fare donazioni in favore dei rifugiati.

Una pagina identica a quella di Google, ma invece di consentire ricerche sul web prometterebbe di predire il futuro: è questa la trovata del sito betagoogle.com, registrato in Olanda e volto a sensibilizzare gli internauti sui rifugiati. Se l’utente prova scrivere nella barra di ricerca, compaiono in automatico 5 tipiche domande dei migranti, ad esempio “mi riunirò con la mia famiglia?”. Il finto Google collega poi al sito dell’Alto commissariato Onu per i rifugiati su cui fare una donazione.

Dopo una schermata in stile Google, Betagoogle, che non ha nulla a che fare con la compagnia di Mountain View, mostra una pagina in cui gli ideatori anonimi affermano che non possono predire il futuro, ma che “60 milioni di rifugiati si chiedono ogni giorno se avranno un futuro”. Il progetto, spiegano, è volto a “creare consapevolezza. Abbiamo bisogno di soluzioni strutturali a livello politico”.

Betagoogle propone due link a pagine Google che raccolgono foto e video dei rifugiati, insieme al collegamento alla pagina del sito web dell’Unhcr, l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, su cui è possibile fare donazioni. (ANSA)

You may also like...