Scrapbook, l’album ricordo dei figli su Facebook

scrapbook-fb-figli-foto-album

L’album delle foto ricordo dei propri figli direttamente su Facebook. Il social network ha pensato ai neo-genitori lanciando negli Usa una nuova funzione pilota: ‘Scrapbook‘, una sorta di album a sé dove raccogliere le foto dei propri bambini per condividerle con i propri amici o gruppi ristretti di contatti. E c’è già chi lo ha impostato con le foto del proprio animale domestico.

Il servizio, spiega sul blog di Facebook il responsabile di prodotto Dan Barak, consente ai genitori iscritti alla piattaforma di impostare un ‘tag’ specifico per indicare i propri figli nelle foto pubblicate (può anche essere un nome in codice, o una sigla). Tutte le foto in cui si inserirà questo ‘tag’ andranno a finire in un unico contenitore, lo ‘Scrapbook‘ appunto, che si può personalizzare, soprattutto nelle impostazioni per la privacy. Insomma si potrà decidere con chi renderlo condiviso e con chi no. L’album così creato potrà essere co-gestito da entrambi i genitori e solo questi, in quanto ‘amministratori’, potranno taggare il proprio figlio. I minori di 13 anni non possono, secondo la politica di Facebook, iscriversi al social network e questo potrebbe essere un modo per cominciare a organizzare la loro identità online, al netto del concetto di privacy che ognuno ha per sé e per la propria famiglia.

Scrapbook può essere impostato non solo per i bambini, ma ad esempio anche per il proprio gatto o cane. Il servizio poi potrebbe servire da filtro a tutti coloro che invece non ne possono più di vedere indondate le proprie bacheche di foto di bambini. (ANSA)

Avete problemi con il vostro profilo, ve lo hanno “rubato” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ha cercato di accedervi o di cambiare password? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

You may also like...