Facebook Riff, l’app per fare video virali tra amici

riff-fb

Riprendi, condividi e collabora: sono le parole chiave di Riff, la nuova app di Facebook che permette di realizzare video in condivisione con i nostri amici. L’app, disponibile per dispositivi iOS e Android, è molto semplice: basta accedere con il proprio account Facebook, dare un titolo al video e cominciare a riprendere fino a 20 secondi.

Ma la parte interessante viene adesso: una volta che il video è stato pubblicato, i nostri amici su Facebook possono aggiungere a loro volta una ripresa di 20 secondi alla nostra. In questo modo si possono comporre piccoli video virali in condivisione.

Riff è l’ultimo tassello della guerra in corso tra i maggiori social network per accaparrarsi il monopolio dei video. Dopo il lancio di Periscope di Twitter era questione di giorni perché anche Facebook presentasse una sua applicazione nativa per realizzare video.

Ma se Twitter ha scelto di onorare la sua anima live con un’app per realizzare video in diretta, Facebook preferisce puntare tutta sulle condivisioni virali. E a differenza dell’uccellino lo fa con un sistema che si integra meglio con l’app principale di Facebook per poter attingere al vero tesoro di Zuckerberg: il numero di utenti attivi. Quegli stessi che a dicembre del 2014 hanno permesso al social network più grande del mondo di superare per la prima volta anche il concorrente YouTube nel numero di video condivisi. (fonte)

Avete problemi con il vostro profilo, ve lo hanno “rubato” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ha cercato di accedervi o di cambiare password? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

You may also like...