Tramite Facebook fa trovare l’amico disperso

fb-amico-5terre

I social network si sono rivelati davvero provvidenziali per un turista inglese di 30 anni, smarritosi alle Cinque Terre e raggiunto dai soccorritori grazie all’amico di Piacenza, contattato via Facebook. La brutta avventura, fortunatamente a lieto fine, è avvenuta nel pomeriggio di lunedì 8 dicembre, tra Vernazza e Monterosso (La Spezia).

L’uomo, un londinese di circa 30 anni, si è avventurato in solitudine e ha poi tentato di scalare una parete rocciosa, finendo in una zona impervia e trovandosi bloccato. A quel punto era necessario chiamare i soccorritori: il viaggiatore ha così pensato d’inviare la propria posizione Gps tramite Facebook a un amico, di origine italiana, residente a Piacenza, il quale ha prontamente inoltrato il messaggio al 118 e agli uomini del Soccorso Alpino, permettendo loro di rintracciare in breve tempo il turista, molto spaventato, ma in buone condizioni di salute. (fonte)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...