Natale, 10 idee low cost per gli amanti della tecnologia

idee-natale

I gadget hi-tech saranno, come ogni Natale, tra i regali più presenti sotto l’albero. Far contenti amici e parenti supertecnologici è però una sfida ardua: spesso possiedono già l’ultimo modello di smartphonetablet, e non di rado hanno gusti costosi. La soluzione sono allora gli accessori: divertenti, originali, utili e soprattutto low-cost. L’appassionato di foto e video, ad esempio, apprezzerà il proiettore di cartone per smartphone. Dal design vintage, sostiene il telefonino, ingrandisce le immagini di dieci volte e si porta a casa con una ventina di euro. Per i patiti di selfie l’ultima moda è il braccio telescopico, che consente di ritrarsi con un’inquadratura più ampia. I prezzi variano dai pochi euro per i prodotti degli ambulanti, ai 20-30 euro per modelli con telecomando per scattare, fino ai 100 euro per prodotti più preziosi, in fibra di carbonio e con connettività Bluetooth integrata.

Sul fronte opposto ai selfie ci sono i panorami sconfinati delle riprese aeree che si possono girare con i droni. I modelli professionali costano parecchio, ma con cento euro si può prendere un prodotto meno sofisticato con cui fare pratica prima di passare a qualcosa di più serio. Per chi non riesce a staccarsi da smartphone e tablet anche all’aperto in pieno inverno ci sono i guanti capacitivi, in grado di interagire con lo schermo touch. Si trovano a un prezzo di 20-30 euro. Più tecnologici sono i guanti ‘Hashtag Gloves‘: basta fare il segno dell’hashtag con le dita per attivare il riconoscimento vocale e mandare tweet senza bisogno di digitare. Creati da quattro studenti americani, sono ancora in fase di prototipo e non arriveranno in tempo per questo Natale, ma gli inventori puntano a metterli presto sul mercato a 50 dollari.

Chi usa molto i dispositivi mobili durante la giornata avrà spesso un problema di durata della batteria. Ecco perché in commercio si trovano sempre più caricabatterie portatili senza fili, che alla praticità abbinano design piacevoli, con diversi materiali, forme e colori, a prezzi intorno ai 20 euro. Per i ‘grafomani’ il regalo perfetto è invece un pennino digitale che scrive sul tablet come fosse un foglio di carta. Se ne trovano di colorati o stilosi, semplici, doppi (da un lato una penna a inchiostro e dall’altro il pennino) o con punte intercambiabili. La spesa va dai 30 ai 60 euro.

I cultori del fitness si rendono felici con uno smartband, un bracciale elettronico che dialoga con lo smartphone e monitora l’attività fisica e il sonno. Con cento euro si mette sotto l’albero un bel prodotto. Interagisce con lo smartphone anche il sensore per le piante. Perfetto per trasformare in verde un pollice nero, monitora umidità del terreno, fertilizzante, temperatura e luminosità. E si collegano ai telefonini pure gli altoparlanti senza fili, con cui ascoltare musica in movimento. Il listino varia. Per un modello resistente ad acqua e polvere si sta sugli 80 euro. Volendo spendere la metà si può infine optare per una tastiera wireless: piccola per tablet, potente per controllare le apparecchiature hi-tech dal divano, o progettata ad hoc per i patiti di videogiochi. (ANSA)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...