YouTube, pubblicità solo su canali con più di 10mila visualizzazioni

Niente più pubblicità sui video finché il canale non ha raggiunto 10 mila visualizzazioni complessive. YouTube ha annunciato una nuova politica per gli utenti che tramite il Programma partner cercano di fare soldi attraverso gli annunci pubblicitari, dopo aver caricato i loro video sulla piattaforma.

Oltre a questa stretta sulla pubblicità, la piattaforma ha annunciato anche altre novità. Nelle prossime settimane verranno aggiornate le linee guida per permettere ai nuovi creativi di entrare a far parte del Programma partner di YouTube. Tra le varie cose ci sarà un maggior controllo sui contenuti dei singoli canali e della loro attività.

Misure che si sono rese necessarie dopo alcuni recenti casi che hanno coinvolto YouTube. Soltanto qualche settimana fa inserzioni finanziate dal governo inglese, dal Guardian, dalla BBC, da Channel 4 e dei supermercati Saintsbury’s, erano comparse all’interno di video inneggianti all’odio e all’omofobia. I vari soggetti erano stato così costretti a ritirare i propri annunci pubblicitari. (fonte)

You may also like...