Attenti a Dridex, il malware su Word che ti svuota il conto corrente

Scoperto un malware chiamato ‘Dridex’ che “inoculato nei pc attraverso documenti Word sottrae le credenziali d’accesso ai servizi di online banking”. E’ l’ultimo alert lanciato dalla polizia sul profilo Facebook ‘Commissariato di PS Online’ per avvisare tutti gli utenti del rischio.

Il ‘malicious software’, una sorta di virus, è stato identificato dai ricercatori di alcune conosciute società di sicurezza informatica, McAfee e FireEye. “Microsoft – fa sapere la polizia – è corsa subito ai ripari per risolvere la vulnerabilità sfruttata da ‘Dridex’. A tal riguardo è stata rilasciata la patch per le varie versioni di Office“.

“Per tutti – si legge sul social network – è molto importante dare seguito ai periodici bollettini di sicurezza e aggiornare Office. In generale un sistema operativo, un browser e programmi aggiornati sono il primo passo per una sicurezza a 360 gradi”. (adnkronos)

La soluzione

Vi consigliamo di attivare la modalità visualizzazione protetta. Tale modalità riesce ad inibire l’eventuale codice malevolo inserito nel documento.
Come procedere? Cliccare sul menu File, Opzioni, Centro protezione, Impostazioni Centro protezione, Visualizzazione protetta e spuntare le caselle relative.

You may also like...