Twitter ammette, ”siamo incapaci su troll e abusi”
”Facciamo pena quando si tratta di affrontare abusi e troll…”: cosi’ il Ceo di Twitter, Dick Costolo, ammette in una nota interna le pecche della societa’ nell’affrontare uno dei temi piu’ scottanti che riguarda il mondo dei social network, cioè il bullismo digitale, con non poche implicazioni anche sul piano finanziario e dei profitti. E col rischio di perdita degli utenti.
Nella sua nota ai dipendenti di Twitter resa nota dai media Usa, Costolo ha riconosciuto responsabilita’ personali nell’incapacita’ della societa’ a prendere di petto un problema che, si legge nella testo secondo quanto riferisce il Washington Post, potrebbe costare a Twitter ”utente affezionato dopo utente afezionato”.
Gia’ lo scorso dicembre Twitter, da sempre portabandiera della massima liberta’ di espressione, in un blog aveva ammesso le sue mancanze in questo senso. La societa’ aveva infatti annunciato un nuovo strumento che rendera’ piu’ facile segnalare abusi. (ANSA)