Numero truffa, ruba credito dal telefono appena rispondete

numero-truffa-credito

Molti utenti in tutta Italia stanno ricevendo chiamate da un numero di telefono (che appare) con prefisso di Milano, ma è tutto una truffa organizzata ad hoc.

Una truffa bella e buona, architettata grazie a un numero di telefono attraverso il quale gli autori riescono senza troppi problemi a sottrarre i soldi dal piano tariffario del malcapitato di turno.

È lo 02 80886927, il numero incriminato, segnalato da qualche settimana da decine di utenti che sono finiti vittime del tranello. Ogni volta che si risponde alla chiamata in arrivo, o si richiama perché non si è fatto tempo a rispondere, i soldi vengono sottratti dalla sim, senza che nessuno se ne renda conto.

“Pronto, pronto. Chi è?”. L’utente riceve la chiamata, ma chi sta dall’alta parte della cornetta non apre bocca. E più tempo si trascorre in linea, più soldi vengono rubati. Tutto calcolato, una truffa.

Questo numero è già stato segnalato su diversi gruppi di Facebook e molti portali web. Ora tocca alla polizia postale scovare chi ha escogitato questo piano diabolico per rubare i soldi ai poveri utenti. (fonte)

Un aiutino a chi deve capire da dove parte la chiamata: il prefisso 028 si attiva per chiamate “interne” all’Irlanda del Nord.

You may also like...