Sesso sul web con ricatto dopo amicizia su Facebook

WEB-RICATTO-FB

Nonostante i numerosi avvisi, succede ancora.

Una richiesta di amicizia su Facebook con un paio di foto in pose piccanti come immagini del profilo. Poi, una volta entrati in contatto, una serie di messaggi privati che servono a sciogliere il ghiaccio. Alla fine, la ragazza chiede passare su Skype (sistema per le video chiamate) per potersi vedere.

La conversazione in cam si scalda velocemente, i complimenti incalzano, diventano sempre più seducenti e provocatori. La ragazza inizia a mostrare il proprio corpo nudo, invitando l’interlocutore a fare altrettanto.

A quel punto ormai è tardi e la trappola è scattata. Mentre la vittima ha ormai compiuto gesti inequivocabili la conversazione si interrompe e arriva il messaggio con il ricatto: “Ho registrato tutto il video. Se non vuoi che lo faccia circolare su Facebook tra i tuoi amici, mi devi inviare 1000 euro”. A finire vittima di questo raggiro anche un imprenditore di Capo d’Orlando (Messina) di 54 anni che, però, anziché piegarsi al pagamento (che oltretutto non è definitivo visto che poi i ricatti continuano) ha deciso di rivolgersi al commissariato di Polizia di Capo d’Orlando per denunciare l’accaduto. (fonte)

Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...