Mozilla, niente più Firefox OS per smartphone

mozilla-firefox-smartphone

Mozilla abbandona lo sviluppo del sistema operativo per smartphone e guarda a nuovi progetti, tra i quali l’Internet delle cose.

Mozilla rinuncia agli smartphone. Nel corso di un evento per gli sviluppatori nella città di Orlando, la società ha annunciato di aver chiuso lo sviluppo di Firefox OS per i telefonini, da appena due anni sul mercato, come riferisce TechCrunch .

Pur orgogliosa dei benefici che Firefox OS ha apportato all’ecosistema del Web e della flessibilità dimostrata, nell’adattarsi ai cellulari di fascia bassa fino ai televisori Hd, Mozilla ha ammesso di non essere stata in grado di offrire la migliore esperienza possibile per gli utenti. Il vice presidente senior Ari Jaaksi ha comunque promesso nuove sperimentazioni con i dispositivi mobili.

Poiché la piattaforma non ha mai visto la diffusione che Mozilla sperava, la società intende focalizzarsi su altri progetti, dalle applicazioni Web ai dispositivi economici per le regioni in via di sviluppo, guardando anche all’Internet delle cose. (fonte)

You may also like...