Facebook non rimuove le foto di vittima con l’assassino

facebook-foto-vittima-assassino

Hollie Gazzard con il padre Nick (Facebook/ R.I.P. Hollie Gazzard Page)

Ogni regola dovrebbe ammettere l’eccezione, invece su Facebook…

Non ce la faceva più a vedere quelle foto che ritraevano la figlia in compagnia del suo assassino. E così, a oltre un anno dal brutale omicidio della sua Hollie, Nick Gazzard ha chiesto a Facebook di rimuovere dal profilo della ragazza le immagini scattate insieme all’ex fidanzato Asher Maslin, caricate poco prima che la massacrasse con 14 coltellate inferte a petto, collo e busto davanti a clienti e colleghi del salone di bellezza dove lavorava come parrucchiera in Inghilterra.

Ma il popolare social network ha rifiutato la richiesta. Colpa della policy dell’azienda, che non consente modifiche sugli account resi ‘commemorativi’ alla morte del titolare.

Un dolore in più per Nick che ora, però, promette battaglia tentando di aggirare il rigido sistema di regole appellandosi al diritto d’autore sulle immagini: “Mi fa stare male guardare quelle foto – ha detto al Mirror – e ad essere onesto cerco di non guardare mai il suo profilo Facebook perché mi angoscia.

Vogliamo continuare a ricordare i bei momenti che abbiamo passato insieme a lei, ma è abbastanza traumatizzante vederla al suo fianco. La loro policy – conclude – è sbagliata, ma non sono così ottimista sul fatto che cambieranno idea”. (adnkronos)

You may also like...