Facebook Italia, tutti contro il cyberbullismo

facebook-italia-bullismo

E’ stato presentato presso la Camera dei Deputati il progetto «Elios – Energia Olimpica contro il Cyberbullismo», realizzato dall’Osservatorio nazionale bullismo e doping, in collaborazione con Facebook Italia, Istituto di Credito Sportivo, Telecom Italia e #noisiamoenergia, la campagna di Energetic Source che punta a diffondere la cultura dello sport.

La campagna itinerante di prevenzione di quest’anno è stata incentrata sul fenomeno dilagante del cyberbullismo che in Italia, solo nel 2014, ha toccato direttamente oltre il 50% dei minorenni.

Il progetto, grazie alla collaborazione con Facebook, consentirà di migliorare la diffusione dei messaggi contro il bullismo e di sensibilizzare gli utenti del web.  

L’iniziativa, attraverso le sue venti tappe sparse sul territorio nazionale, raggiungerà migliaia di ragazzi delle scuole medie e superiori, ai quali verrà regalato il calendario 2016, realizzato per l’occasione grazie alla partecipazione di alcuni campioni sportivi. Tra questi il pugile Roberto Cammarelle, il campione di scherma Aldo Montano, e l’ex canoista Josefa Idem.

«Per Facebook contribuire a creare un ambiente che consenta a tutti di connettersi e condividere contenuti in modo sicuro e consapevole è una delle massime priorità- spiega Laura Bononcini, Head of Policy Facebook Italia. Fenomeni come il cyberbullismo, infatti, necessitano di un forte impegno comune da parte nostra, di tutte le istituzioni e della società civile per essere affrontati». (fonte)

You may also like...