Facebook, ecco lo strumento per la gestione dei contenuti “piratati” da altre pagine

Facebook ha annunciato miglioramenti di Rights Manager, uno dei molti strumenti per la gestione dei contenuti, introdotto per aiutare i detentori dei diritti d’autore di video e audio a proteggerli. La novità coincide con la migliorata soluzione per la prevenzione alla pirateria multimediale.

Per raggiungere tale scopo, il noto social network consentirà di automatizzare i processi di tutela disponibili fino ad ora, fornendo una serie di opzioni per i cosiddetti “Creators“. I nuovi strumenti entreranno in azione quando il contenuto verrò sottratto e diffuso tramite Facebook.

Il titolare dei diritti potrà decidere quale azione sarà svolta automaticamente, se il proprio contenuto multimediale verrà ricaricato (senza consenso) su Facebook. Tre, nello specifico, le azioni automatiche:

  1. Blocco dei contenuti: Sarà possibile bloccare la visibilità dei contenuti su Facebook una volta ricaricati.
  2. Rivendicazione delle entrate: I proprietari dei contenuti potranno rivendicare gli introiti pubblicitari ottenuti dalle pagine in cui è stato pubblicato illecitamente il contenuto
  3. Monitorare: Permette ai proprietari di lasciare i propri contenuti visibili su Facebook consentendo però di visualizzare le metriche video. Ogni proprietario, inoltre, potrà applicare una scelta differente in un secondo momento.
  4. Revisione manuale dei contenuti: Sarà possibile inviare i contenuti alla Manual Review tab per eseguire delle azioni in un secondo momento.

Le nuove funzionalità saranno disponibili per tutti i proprietari delle pagine a partire dalle prossime settimane. Per maggiori informazioni, vi lasciamo al post completo presente sul sito internet ufficiale di Facebook. (fonte)

You may also like...