Windows 10, ecco i link per scaricare le ISO (per fare un DVD)

windows-10-iso-dvd

Grazie ad un comodo tool apposito è possibile scaricare dal sito ufficiale Microsoft le ISO delle varie versioni di Windows 10, in modo da fare l’aggiornamento da DVD (in alternativa a Windows Update).

Windows 10 è finalmente disponibile ufficialmente, lo abbiamo detto ormai innumerevoli volte. Se per l’aggiornamento da Windows Update è necessario attendere qualche tempo, i più impazienti possono sempre scaricare l’ISO ufficiale offerta da Microsoft, installarla su un pennino o drive ottico, e procedere con l’installazione manuale. Tutto quello che serve è una connessione ad internet, una periferica per lo storage e, se si installa il sistema operativo per la prima volta, il codice prodotto di Windows.

La stessa Microsoft spiega l’intera procedura in questa pagina, sul sito ufficiale della società. Qui è possibile scaricare il “media creation tool”, ovvero un piccolo strumento per decidere la versione di Windows 10 che vogliamo scaricare e conseguentemente installare su un’eventuale periferica esterna. Un’ulteriore guida per eseguire al meglio la procedura può essere trovata in questa pagina, sempre sul sito ufficiale di Microsoft.

Dal 29 luglio è disponibile l’aggiornamento a Windows 10. Se pensi che CheckBlackList possa darti un aiuto professionale al cambiamento del sistema operativo (anche in teleassistenza) contattaci senza impegno al numero tim 331.449.8368. Possiamo aiutarti a stabilire se il tuo sistema è compatibile, se il produttore hardware ha previsto nuovi driver, se necessiti di un backup completo (per evitare problemi), etc.
Clicca qui per altre informazioni sulla teleassistenza e sul controllo che è possibile fare sul tuo pc.

Abbiamo provato a scaricare Windows 10 Pro in versione x64, e siamo riusciti a creare un pendrive USB bootabile utilizzando una chiavetta da soli 4GB. Per le ISO ufficiali della stessa versione di Windows 8 era richiesto uno spazio minimo più elevato, e questa è di certo una piacevole novità.

Di seguito riportiamo i link diretti per il download di “media creation tool”:

You may also like...