WhatsApp, scoperto bug che costringe a eliminare dati

BUG-WHATSAPP

Allarme Whatsapp, un bug scoperto da due ragazzi di 17 anni potrebbe cancellare le conversazioni da remoto.

Per mettere in difficoltà l’applicazione è sufficiente inviare un messaggio composto da 2000 caratteri speciali (peso 2 KB). In questo modo il messaggio viene inviato correttamente ma il problema si pone quando l’utente prova ad aprire il messaggio.
I tentativi mandano l’app in crash e l’unica soluzione per risolvere il problema è cancellare tutta la conversazione, vecchi messaggi inclusi.

La vulnerabilità coinvolge sia Android che iOS, non Windows 8.1. Questo exploit, in pratica, può essere utilizzato per costringere qualcun altro ad eliminare dei contenuti contro la sua volontà. (fonte)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...