PolPosta indaga per autolesionismo da social

SOCIAL-LESIONI

È partita dalle segnalazioni di genitori preoccupati per la sorte dei propri figli un’inchiesta della Procura della Repubblica di Imperia che indaga su atteggiamenti autolesionisti di ragazzi tra i 12 e i 13 anni. L’inchiesta, a carico di ignoti e che contesta il reato di lesioni, aggravate dalla minore età delle vittime, è stata affidata alla Polizia Postale dell’Ispettore Ivan Bracco e mira a far luce su minori che, su richiesta di veri e propri “istigatori”, si tagliuzzano polsi, avambracci e cosce “perché fa sentire meglio“.

LaPolposta lavora sul caso da alcuni giorni e dalle prime risultanze dell’inchiesta è emerso che i contatti tra le vittime e gli “istigatori” avvengono su WhatsApp (app di messaggistica istantanea) e Instagram (app che consente di condividere fotto e video), sempre con lo stesso modus operandi. La conversazione inizialmentesi concentra sui disagi della vittima. Successivamente, appena quest’ultima si apre per sfogare il proprio malessere, scatta la richiesta di autolesionismo perché appunto “fa sentire meglio“. Al termine “l’istigatore” chiede alla vittima di cancellare la conversazione e il numero di telefono, così da risultare irrintracciabile.

Un’istigazione pericolosissima, che ha subito allarmato i genitori e gli investigatori, preoccupati che qualche giovane possa arrivare anche a compiere un gesto estremo. Le vittime, infatti, vengono “scelte” dagli “istigatori” tra coloro che manifestano sui social network e più in generale su internet un proprio disagio, postando frasi eloquenti che traducono in parole la sensazione di malessere. (fonte)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...