Nudo davanti alla webcam, ricattato studente

webcam-ricatto

Non ce l’ha fatta ad andare a scuola. Doveva raccontare a qualcuno quello che gli era successo la sera prima. Quando è arrivato al comando della Polizia postale era disperato, gli occhi pieni di lacrime e l’ansia e la vergogna che gli premevano sul petto. Vicenda purtroppo non nuova quella accaduta a uno studente di diciassette anni caduto in una delle trappole del web: convinto da una ragazza conosciuta in chat a improvvisare uno spogliarello erotico davanti alla webcam, è stato ricattato.

«Mandami 400 euro oppure il tuo video finisce in rete». E siccome il ragazzo, spaventato, ha chiuso il computer senza rispondere, la mattina dopo il suo show erotico era su Youtube. Cosa che ha sprofondato il ragazzo nella vergogna, al punto da fargli meditare di abbandonare la scuola.

Tutto è accaduto a metà della scorsa settimana, quando il ragazzo, che frequenta un istituto superiore in città, fa l’ultimo passo con una bella ragazza conosciuta in videochat. Lui non può saperlo ma lei è non è quello che sembra, in realtà è l’esca di un’organizzazione che si occupa di estorsioni via internet. E sa come fare, come guidare la vittima verso il proprio obiettivo: ammicca, si toglie la maglietta, poi anche il reggiseno e gli chiede di fare lo stesso.

«Voglio vederti nudo» gli dice ardente di promesse. Davanti alla bambolina sexy il ragazzo si lascia andare e imita passo per passo quello che fa l’amica. Prima si spoglia, poi si tocca e si lascia andare a uno show erotico. Solo alla fine realizza di aver fatto un errore: la ragazza cambia registro: «Ho registrato tutto, se non vuoi che il filmato finisca in rete mandami 400 euro». E siccome il giovane non ha pagato, la mattina dopo sulla mail aveva il link del video di Youtube, con il rischio che arrivasse anche sulla posta dei suoi contatti Facebook. Consigliato dagli agenti della Polposta, non ha comunque pagato. E in effetti tutto è finito lì. (fonte)

Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...