Il vostro smartphone funziona, è WhatsApp che è down in diverse parti del mondo

Se WhatsApp non vuole saperne di andare e volete prendere a martellate il vostro smartphone, aspettate qualche minuto prima di cedere all’impulsività. Il servizio è down in varie parti del mondo, e in questi minuti outage.report indica quasi 4000 report di segnalazioni provenienti da diversi paesi.

WhatsApp è down in Italia, Spagna, Regno Unito, almeno in base ai report attuali, ed anche in India, e diversi paesi asiatici. Qualche report, anche se in maniera meno evidente probabilmente per via del fuso orario, proviene dagli Stati Uniti.

Potete seguire la situazione anche sul sito Down Detector in cui c’è stato un picco massimo di quasi 1000 segnalazioni al momento cui scriviamo, con una tendenza del grafico in aumento.

I primi problemi sono apparsi dopo le ore 8 della mattinata del 3 novembre, ma la situazione si è aggravata espandendosi in varie parti del mondo dopo circa un’ora, dopo le 9. Aggiorneremo la pagina con ulteriori novità qualora ne vengano a galla e, nel frattempo, non possiamo che consigliarvi di passare ad un’altra piattaforma o a dedicarvi ad attività più proficue!

Aggiornamento delle 10.10

Pare che il problema stia rapidamente rientrando, con il numero di segnalazioni che sta progressivamente diminuendo. Parecchi utenti su outage.report continuano a segnalare malfunzionamenti, soprattutto in Asia, India e alcuni paesi europei. In redazione tutti i terminali hanno ripreso a funzionare correttamente, e il numero delle segnalazioni in Italia ci sembra al momento in cui scriviamo particolarmente contenuto. Insomma, potete ritornare a tappare sullo schermo. (fonte)

You may also like...