Update difficile di Windows 10, Microsoft pubblica un fix (rimedio)

microsoft-fix-update

La scorsa settimana Microsoft ha reso disponibile la versione Build 14393.222 di Windows 10, aggiornamento che ha creato alcuni problemi di installazione ad utenti con continui riavvii del sistema nel momento in cui si è provato a reinstallare il sistema.

Dopo alcune verifiche si è identificato il problema, legato ad una particolare versione di sistema operativo utilizzata da alcuni Windows insiders che manda in blocco l’update. Il problema è quindi circoscritto solo ad una specifica versione di sistema operativo utilizzata dagli insiders Microsoft.

Microsoft ha reso disponibile un fix che corregge questo problema, permettendo di completare con successo l’aggiornamento del sistema operativo: il nome con il quale è indicato è quello di“Windows 10 1607 Script fix to unblock update for Windows Insiders”, che poco dice su come intervenga all’atto pratico ma che permette se eseguito di completare con successo l’operazione di update dell’OS. Il download è accessibile a questo indirizzo. (fonte)

You may also like...