Twitter migliora chat per rincorrere Facebook

twitter-fb-chat

Con l’introduzione della prima di una serie di novità che riguardano i messaggi privati Twitter migliora la sua chat. Da oggi sul microblog è infatti possibile condividere i tweet pubblici attraverso i messaggi diretti, inviandoli a uno o più utenti a cui si vogliono segnalare o con cui si intende commentarli. La nuova funzione punta a potenziare l’aspetto chat del social network, meno sviluppato rispetto al rivale Facebook che ai messaggi privati ha dedicato anche l’app Messenger.

I tweet potranno essere inviati ad altri utenti sia da Pc che su smartphone e tablet. Nel primo caso bisognerà cliccare su Altro (i tre pallini) sotto al cinguettio che si intende mandare, POI scegliere l’opzione «condividi via messaggio diretto». Sui dispositivi mobili l’opzione appare invece se si tiene premuto a lungo un tweet.

La novità potrebbe aiutare Twitter a recuperare terreno nel campo delle chat. Facebook, che ha comprato WhatsApp, nei mesi scorsi ha deciso di rendere obbligatorio l’uso della sua app di messaggistica Messenger su smartphone e tablet per poter continuare a chattare con gli amici del social. La forzatura ha portato l’app a superare i 500 milioni di utenti.

Per Twitter si tratta solo della prima mossa nel settore. La settimana scorsa la società ha annunciato sul suo blog l’arrivo di questa e altre funzioni per «rendere privata una conversazione pubblica». I cambiamenti potrebbero aiutare Twitter a risollevarsi dopo il rallentamento della crescita di utenti riportato nell’ultima trimestrale e dopo il declassamento a un rating `spazzatura´ (BB-) da parte di Standard & Poor’s.  (fonte)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...