Special Age, è italiano il Facebook per gli anziani

special-age-anziani

Arriva il Facebook della terza età. Più correttamente: nasce un social network dedicato agli anziani. Si chiama Special Age (www.specialage.it) ed è nato grazie a un’idea di una sorella francescana, Angela Musolesi.

Spiega: «Oggi in Italia, 35 milioni di utenti navigano su internet il 50,3% degli italiani sono iscritti a Facebook, di questi, l’11% sono anziani. Studi scientifici dimostrano che un’ora su internet e sui social aiuta a ridurre il deficit cognitivo e a migliorare le capacità mnemoniche degli over 65. In questo senso, abbiamo preso contatti con l’Istituto superiore di Sanità per dedicare una sezione della piattaforma ai cosiddetti ‘anziani fragili’ con difficoltà cognitive».

musolesi

Suor Angela Musolesi

Su www.specialage.it c’è anche una sezione dedicata al tema «Anziani per i giovani»: chi ha i capelli bianchi può offrire qualche ora di tempo per insegnare ai ragazzi, ad esempio, come preparare una torta o come fare lavori di falegnameria.

Il progetto ha ricevuto il riconoscimento di Start up innovativa dalla Camera di Commercio di Roma. Angela Musolesi racconta: «Il costo complessivo è di 50 mila euro. Io ho investito personalmente 15 mila euro. Siamo in attesa che qualche capital venture o angel o istituzione capisca la valenza della nostra idea». (fonte)

Avete problemi con il vostro profilo, ve lo hanno “rubato” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ha cercato di accedervi o di cambiare password? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

You may also like...

1 Response

  1. Patricia Olivieri ha detto:

    ottima idea, ancora non mi reputo anziana, ma il tempo corre talmente veloce, che al momento dell’iscrizione sarò un’anziana!!