Se mi posti ti cancello

SE-MI-POSTI-TI-CANCELLOSe mi posti ti cancello è una campagna di sensibilizzazione rivolta ai ragazzi/e per promuovere l’uso responsabile e positivo dei nuovi media e contribuire a rendere internet un luogo sicuro per i più giovani.

I partner del progetto Generazioni Connesse vogliono raccogliere le voci dei ragazzi che vivono il web ogni giorno. La campagna invita dunque a parlare delle proprie esperienze online in modo ironico e giocoso.
L’intento è quello di parlarne, “uscire dal silenzio”, raccontare le proprie “strategie di sopravvivenza”, condividere con i propri pari il senso delle relazioni online.

Il risultato sarà una gallery di video che serviranno da ispirazione per le cinque puntate della web series alla quale parteciperanno i protagonisti dei video selezionati.

E’ aperta fino al 15 maggio la campagna “Se mi posti ti cancello”, un’iniziativa del progetto Generazioni Connesse – Safer Internet Center italiano, il partenariato composto da alcune tra le principali realtà italiane che si occupano di promuovere fra i minori un uso consapevole dei nuovi media (Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Polizia Postale e delle Comunicazioni, Save the Children Italia, Telefono Azzurro, Cooperativa Edi, Movimento Difesa del Cittadino), coordinato dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e co-finanziato dalla Commissione europea. In uno spot (http://bit.ly/EntraInSquadra) due ragazzi invitano ad andare su www.semipostiticancello.it e ad uscire allo scoperto con un video, da inviare appunto entro il 15 maggio. Tra i video ne saranno selezionati cinque. I rispettivi autori verranno coinvolti in una web serie in cinque puntate. Lo spot apre la campagna “Se mi posti ti cancello”. Per realizzare il video, i ragazzi potranno utilizzare un simpatico video-tutorial, seguendo l’esempio del giovane protagonista (http://bit.ly/TutorialEntraInSquadra).

Altre informazioni qui

L’articolo Se mi posti ti cancello sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...