Facebook, ”cancellato” da amica 15enne si uccide

cancellato-facebook

E’ successo in provincia di Brescia. Un ragazzino di 15 anni si è gettato dal santuario della Madonna del Castello di Carpenedolo dopo che un’amica lo aveva cancellato da Facebook. La tragedia ha scosso l’intera comunità di Carpenedolo, dove la famiglia del 15enne, di origine albanese, è profondamente integrata e rispettata. Come sono sconvolti i coetanei e gli amici di entrambi i ragazzini. Sono loro a cercare di dare una spiegazione, semmai ne potesse esistere una. L’amica del cuore, raccontano, l’aveva cancellato da Facebook. E anche lui aveva tolto le loro fotografie dal suo profilo. Si erano persi. Ma lui è andato oltre. Ha fotografato la balconata e l’ha postata. Poi, dopo aver pubblicato su Instagram due date, quella del giorno della sua nascita e il 25 aprile 2016, alfa e omega, ha saltato.

Per tutto il pomeriggio di lunedì in tanti hanno voluto credere che si fosse trattato di un incidente, perché è un’abitudine diffusa tra i ragazzi del luogo quella di scattare dei selfie dalla balaustra, in piedi.

Sconvolti anche i carabinieri che hanno svolto gli accertamenti. Padri a loro volta, hanno cercato di trovare un filo tra i post, i racconti, le allusioni, le parole non dette.

Purtroppo la spiegazione era quella: una delusione reale, forte, in un tempo in cui i ragazzi affidano gli affetti, le emozioni, i sentimenti alle bacheche virtuali. Nessuno è stato in grado di capirlo in tempo per salvargli la vita. (fonte)

You may also like...