Sciacalli su Facebook, il falso video dell’omicidio

VIDEO-SCIACALLI-FB
Poche ore dopo il delitto qualcuno ha creato una pagina Facebook con il nome di Marco Sorgia. L’obiettivo: promuovere i propri video.

Si tratta di un nuovo sistema per raccogliere e moltiplicare i clic sui siti internet: si registra un profilo con il nome del protagonista di un fatto di cronaca (in questo caso Sorgia, ucciso con due fucilate a Furtei) e si pubblicano dei link “mascherati” da servizi giornalistici.

In questo caso è stato inserito sulla pagina Facebook un filmato: in un italiano sgrammaticato viene fatto credere ai frequentatori dei social network di trovarsi di fronte a un video con gli ultimi istanti di vita di Sorgia. E si invita a cliccare un link che in realtà non ha nulla a che fare con l’omicidio: il filmato dell’espulsione di Steven Gerrard in Liverpool-Manchester United. (fonte)

Avete problemi con il vostro profilo, ve lo hanno “rubato” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ha cercato di accedervi o di cambiare password? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

You may also like...