Quando si leggono post allarmanti, è possibile “fare qualcosa”…

Non è la prima volta che capita di leggere notizie di persone che annuncino il proprio suicidio sulle pagine del social network (come questa notizia).

Indipendentemente dal fatto che siano azioni di mitomani o di persone realmente disperate, è possibile segnalare quanto letto in un apposito form di segnalazione (oltre che naturalmente avvisare il commissariato di zona, per email o telefonicamente).

La notizia, in questo caso, si è dimostrata tragicamente vera.

Chi invece abusa delle forme di comunicazione (mitomani) è perseguibile per procurato allarme: arresto fino a sei mesi o con l’ammenda da euro 10 a euro 516 – Codice penale italiano Art. 658.

Altre info:

Wikipedia – Procurato allarme

Commissariato di PS online

SeeYouSoon

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

Grazie della collaborazione.

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...