PROBLEMA NOTIFICHE: è in corso un test per le notifiche da applicazioni

Facebook ha iniziato un test (a breve termine) per vedere come gli utenti reagiscano al ripristino delle notifiche provenienti dalle applicazioni, una piccola modifica che potrebbe avere un impatto enorme sulla piattaforma.

Da quando, mesi fa, sono state eliminate, la diffusione delle applicazioni è calata notevolmente. Mentre la maggior parte degli utenti ha apprezzato tale modifica, gli sviluppatori di applicazioni hanno visto diminuire notevolmente il successo delle loro creazioni.

Nei giorni scorsi Facebook ha fatto un annuncio importante:

I giochi e le applicazioni sono fondamentali per l’esperienza di molte persone su Facebook, ed è per questo che siamo costantemente impegnati a migliorare il sistema tramite il quale le persone possano scoprirle, condividerle e interagire con loro.

Come avrete notato, stiamo ripristinando di nuove le richieste nel canale notifica: stiamo misurando l’impatto di questo test a breve termine per vedere se si tratta di qualcosa che gli utenti gradiscono, e continueremo a cercare i modi migliori per la loro scoperta di giochi e applicazioni.

Cosa può succedere

Non vi preoccupate se la finestra delle notifiche risulterà “invasa” da inviti all’utilizzo di nuove applicazioni usate dagli amici.

Si tratta di un test, quindi grazie alle vostre reazioni (ignorare, bloccare, etc) FB deciderà se ripristinarle in modo definitivo.

Naturalmente ci saranno problemi quali

* un numero eccessivo di notifiche
* difficoltà nel rintracciare le notifiche importanti
* scomparsa e ricomparsa delle notifiche
* e tutte le complicazioni tipiche, anche casuali, dovute a mancati aggiornamenti di tutti i server…

Portate pazienza.

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...